Google+
   
 TRIO-AMIGOS Management

TRIO-AMIGOS Management è una partnership tra i seguenti "3 amici" che rappresentano in esclusiva molti tra i migliori Artisti di World Music internazionale ed italiana: 

1) Ken Day - D-TOURS (Svezia);
2) Ian Smith - FRUSION MUSIC (Inghilterra)
3) Canio Rosario Maffucci - ITALIAN WORLD MUSIC (
Italia)
.
TRIO-AMIGOS Management rende direttamente fruibili al pubblico italiano concerti e spettacoli senza ulteriori passaggi intermedi, al minor costo possibile... per un viaggio musicale di prima classe a prezzi low-cost!  
 
    Ken Day, tiolare della storica D-TOURS, è un americano del New Jersey stabilitosi da più di 30 anni in Svezia. Rappresenta una leggenda vivente nel panorama della World Music europea essendo stato tra i primissimi manager nel settore fin dagli anni '70. E' famoso per essere stato il talent-scout di tantissimi talenti che sono poi divenuti delle star assolute nel panorama, tra cui Youssou N'Dour e tantissimi altri Artisti,l specialmente africani. Vive nel sud della Svezia, precisamente nella placida campagna di Trolleborg, e da qualche anno si occupa ormai solamente del Management nei paesi del Nord Europa (tutta la Scandinavia) dopo aver svolto per decenni un incredibile lavoro che ha contribuito alla diffusione ed alla consapevolezza della World Music in Europa. Dal 1994 è inoltre fondatore e Direttore Artsitico del famoso URKULT FESTIVAL che si tiene ogni inizio agosto a Näsåker (Nord della Svezia) ed oggi è impegnatissimo nella promozione della Pizzica/TARANTA di cui è innamoratissimo insieme all'Italia.  
   
Ian Smith, titolare della celebre FRUSION MUSIC, è un inglese di Chesterfield con un passato da musicista folk. Considerato l'Agente più famoso d'Europa per la qualità e la vastità del suo Roster Artistico, fa la spola tra la sua storica sede di Cromford nel Derbyshire e Vienna; da qui ha intrapreso con grande successo il suo lavoro anche nell'Europa centrale aprendo di recente un ufficio anche a Varsavia. Inesauribile nel suo lavoro, è riuscito a tracciare un trend culturale senza precedenti ed oggi rappresenta nei suoi territori tutti gli Artisti italiani più famosi (oltre quelli dell'Italian World Music anche Riccardo Tesi, Nidi D'Arac, etc.). Suona l'organetto e la cornamusa da 21 anni con i "Prego", leggendaria Roots Band inglese.
 
 
 


 
  Canio Rosario Maffucci, titolare della MAFFUCCI MUSIC, è co-proprietario e Direttore Artistico di ITALIAN WORLD MUSIC (in partnership con IRMA records di Bologna). Vive in Alta Irpinia e dopo il diploma in pianoforte e gli studi di economia inizia nel 1998 a lavorare come Editore Musicale e Produttore Discografico; approda al Management curando il Booking per ITALIAN WORLD MUSIC. Nel 2007 conosce la Pizzica e l'universo culturale della Taranta grazie al suo principale collaboratore Ermanno Corrado (titolare della Corrado Productions di Supersano, LE) ed al leader dei Tamburellisti di Torrepaduli Pierpaolo De Giorgi (filosofo, ricercatore e scrittore); quest'illuminato pensatore ha svelato nella sua epocale opera letteraria il più autentico messaggio ellenistico della Pizzica/Taranta quale mezzo per il raggiungimento del benessere e della rinascita psico-energetica dell'individuo. 
   
Tutti e 3 trascorrono insieme una settimana a Balchik (Bulgaria) nel settembre del 2011 (Forum "Без граници", Without Borders) e scoprono di avere in comune profondi ideali ed affinità elettive sulla missione ultima del proprio lavoro (Ken e Ian erano già amici di vecchia data da più di 20 anni).
Da allora il piacere di incontrarsi e confrontarsi insieme diventa una necessità. 
A Balchik questi tre amici avevano gettato il seme per la nascita di TRIO-AMIGOS Management, in quanto tutto è poi nato dalla grande passione per la MUSICA e dall'obiettivo professionale di valorizzare quegli Artisti che si sono distinti nell'essere ambasciatori di culture, sensibilità e creatività artistica al punto da rappresentare oggettivamente nel settore della WORLD MUSIC il meglio della bio-diversità musicale e culturale del nostro pianeta. 
 
   

Dopo altre occasioni di incontro dall'inizio dell'anno, ecco arrivare l'atteso appuntamento di ottobre 2012 al WOMEX di Thessaloniki (Grecia).
In quella calda sera di fine ottobre erano finalmenteper riuniti per cenare di nuovo insieme, seduti ad un tavolino all'aperto del ristorante "μπακαλιαράκια στο-λιμάνι" (Mpakaliarakia sto limani) tra i vicoli mediterranei a ridosso del lungomare di Thessaloniki (Salonicco). Un'aria pregna di profumi salmastri riverberava sinuose note di Rebetiko strimpellate da un improbabile cantore che sembrava uscito da un libro di Sir Patrick Leigh Fermor. Bicchieri di nettare dionisiaco ripetevano rituali antichi di millenni nei luoghi stessi dove l'uomo ha creato il mito; a tratti quei bicchieri si alzavano per lasciare che i frutti dei vitigni di Xinomavro e Muscat imporporassero pensieri, parole e meditazioni. Ecco che il progetto ha definitivamente preso forma e tre mani si stringono per suggellarne la nascita, mentre Ian Smith pronuncia il brindisi e dice: "hey folks, we are TRIO-AMIGOS!". 
Così è scherzosamente nato il nome "TRIO-AMIGOS", da un simpatico motto estemporaneo di Ian che si improvvisava goliardicamente traduttore di uno pseudo-italiano d'occasione.
 
     
...per l'estero...
TRIO-AMIGOS promuove all'estero, attraverso gli Artisti italiani, l'inestimabile patrimonio musicale ed immateriale del nostro territorio affinché diventi fattore di crescita locale e valore condiviso su cui costruire una renaissance culturale dell'Italia. Ken Day e Ian Smith, nella loro lunga carriera, sono stati coloro che hanno permesso di suonare nel Nord-Europa a quasi tutti gli Artisti Italiani di World Music che vi hanno tenuto concerti.

...per l'Italia...
TRIO-AMIGOS Management promuovere in Italia I MIGLIORI ARTISTI DI WORLD MUSIC rendendoli fruibili nel modo più diretto, trasparente ed economico possibile per il nostro pubblico, affinché tutti possano interagire più facilmente con le culture e le migliori eccellenze musicali in ogni angolo del nostro territorio. 
Bene, ecco qui TRIO-AMIGOS!


Ken, Ian e Rosario 
TRIO-AMIGOS MANAGEMENT ©2012 All Rights reserved, solely property of FRUSION
Mill Manager's House, Mill Lane, Cromford DE4 3RQ Derbyshire - UNITED KINGDOM
Agente per l'Italia: MAFFUCCI MUSIC - Parco Cicoira snc, 83045 Calitri (AV) - P.IVA 02069120646