Google+
Blue Napoli (Italia)
"Blue Napoli" è una dimensione dove la musica Napoletana con le sue affascinanti ed eterne melodie incontra il Jazz in una nobile fusione che emana il suo splendore in iridescenti sfumature musicali dal gusto raffinatissimo con:  
Gerry Gennarelli: voce e fisarmonica
Rossano Sportiello: pianoforte
Giorgio Rosciglione: contrabbasso
Gegé Munari: batteria

 
PRESENTAZIONE DELL 'ALBUM "Musica" dei "Blue Napoli" da parte del Notaio ALESSANDRO MISTRI di Ferrara, ideatore e produttore discografico del progetto.
Perché "Blue Napoli"?
Perché mescolando due ingredienti così diversi come un buon gin (personalmente le mie preferenze vanno al Beefeater) e un classicissimo Martini Dry, calibrandone il dosaggio (le origini dicono 8/10 e 2/10), si ottiene un inarrivabile Martini Cocktail, diamante ardente in grado di illuminare le nostre serate più fosche e di rendere più rosa qualunque tramonto.
Così se uniamo lo swing, l'eleganza e la raffinatezza del linguaggio jazzistico al caldo sentimento, all'istintiva drammaticità e alla naturale ironia della canzone napoletana, ecco di nuovo raggiunto lo stesso obiettivo: un perfetto cocktail musicale, dai benefici effetti per la mente e per lo spirito (senza controindicazioni per il fegato). Lasciamo stare le contaminazioni, disperatamente modaiole e, già nel nome, evocatrici di patologie fantascientifiche. Qui si parla di una ricetta semplice, ma efficace. Otto fra i migliori jazzisti italiani si divertono a reinterpretare in jazz, impressionisticamente, un repertorio solo in apparenza distante, tanto è nel DNA di tutti noi. Dall'altra parte, un giovane cantante napoletano si cala, con lo stesso piacere divertito, nel gioco musicale del jazz, facendo convivere malinconia mediterranea e blues. Su tutto una spruzzata di poesia, affidata alle parole scritte da un inedito Duke Ellington e qui accompagnate dalla dolce melodia composta da Giorgio Rosciglione. Che poi "Blue Napoli" nasca in pianura padana, da un'idea del Jazz Club Ferrara, non deve meravigliare. Il matrimonio fra l'anglosassone gin e l'italianissimo Martini non è forse stato officiato nel lontano Nuovo Mondo? 
Ebbene, che siano le nebbie estensi a unire il sole di Napoli al delta del Mississippi. Un suggerimento finale: per un risultato ottimale si consiglia di abbinare l'ascolto alla degustazione di un Martini perfettamente ghiacciato.
Buon divertimento.
You can paste HTML code from other sites such as scripts, embed tags and css.
TRIO-AMIGOS MANAGEMENT ©2012 All Rights reserved, solely property of FRUSION
Mill Manager's House, Mill Lane, Cromford DE4 3RQ Derbyshire - UNITED KINGDOM
Agente per l'Italia: MAFFUCCI MUSIC - Parco Cicoira snc, 83045 Calitri (AV) - P.IVA 02069120646